Vicini a

B&B MARSICA AVEZZANO (AQ)
Via  Nuova 51-53 Avezzano (AQ)
Tel. 338.17.80.210

 

Stai cercando un Bed and Breakfast a Avezzano elegante e accogliente? B&B Marsica è la soluzione che fa per te!
Il nostro B&B infatti, è adatto non solo a chi vuole trascorrere una vacanza in totale relax a Avezzano, ma è consigliabile anche per coloro che necessitano di alloggiare per visitare le seguenti strutture o luoghi di interesse vicini.

Rivolgiti a noi, se devi recarti a:

Aia dei Musei:
L’Aia dei Musei è un polo espositivo museale situato nella città di Avezzano, in Abruzzo. Ospita l’ex Museo lapidario marsicano, tra i primi musei della regione abruzzese istituito nel 1888 alcuni anni dopo il prosciugamento del lago Fucino a seguito del quale tornarono alla luce numerose epigrafe provenienti dai diversi comuni del territorio fucense e il museo del prosciugamento del Fucino.

Santuario della Madonna di Pietraquaria:
Il santuario della Madonna di Pietraquaria è situato sul monte Salviano a circa 1.000 metri slm nel territorio comunale di Avezzano, in Abruzzo.

Cuniculi di Claudio:
I Cunicoli di Claudio sono un’opera costituita da un lungo canale sotterraneo, sei cunicoli di servizio inclinati e trentadue pozzi, che l’imperatore Claudio fece costruire tra il 41 e il 52 d.C. per regolare i variabili livelli del lago del Fucino in Abruzzo, salvaguardando così i paesi ripuari dalle inondazioni e bonificando i terreni fucensi rendendoli coltivabili. Grazie ad essi, le acque del lago defluirono attraverso il ventre del monte Salviano dal territorio di Avezzano lungo la galleria sotterranea di quasi sei chilometri fino a confluire nel fiume Liri sul versante opposto della montagna, sotto il borgo antico di Capistrello. Il canale sotterraneo rappresenta la più lunga galleria realizzata dai tempi antichi fino all’inaugurazione del traforo ferroviario del Frejus avvenuta nel 1871.

Castello Orsini:
Il castello Orsini-Colonna è un castello situato nel comune di Avezzano. Fu voluto nel 1490 da Gentile Virginio Orsini che lo fece edificare attorno ai resti della distrutta torre di Gentile da Palearia, signore di Manoppello. Nel 1902 è stato dichiarato monumento nazionale. Dopo il completamento dei lavori di recupero, attuati negli anni novanta, al piano terra del maniero è stata realizzata una platea per lo svolgimento di convegni e spettacoli, mentre al primo piano è stata insediata la pinacoteca d’arte moderna.

Riserva naturale Monte Salviano:
La Riserva naturale Monte Salviano è una area naturale protetta dell’Abruzzo, istituita nel 1999. Si trova nel territorio del comune di Avezzano, in provincia dell’Aquila. La riserva prende il nome dal monte Salviano che si estende da nord-ovest a sud-ovest, separando la conca del Fucino dai piani Palentini, nel centro della Marsica.